La nostra azienda produce 40.000 bottiglie all'anno, in un'area situata al 45 ° parallelo, noto come il parallelo del vino, dove dal 200 a.C. prosperano i vigneti. È anche la terza area al mondo per estensione della produzione di Pinot Nero e una prima in Italia. La cantina e l'intero processo produttivo sono finalizzati all'ottenimento di vini pregiati che conservino, nel pieno rispetto della materia prima, le qualità distintive dei vitigni.
Fausto cura ogni singola fase del processo produttivo con scrupolosa attenzione in cantina, con la supervisione e l'esperienza del nostro consulente Jean François Coquard, enologo francese con decenni di esperienza nel nostro territorio, e molto innamorato dell'Oltrepò Pavese , convinto che sia il terroir ideale per il Pinot Nero, condivide il percorso qualitativo di Prime Alture.
Il monitoraggio continuo delle uve durante tutto il ciclo vegetativo si conclude con campionamenti settimanali per determinare l'esatta maturazione nei vari vigneti. Raccolta manuale in cassette, pressatura soffice e pronta protezione dall'ossigeno in ogni fase dalla raccolta all'imbottigliamento sono gli elementi più importanti per la conservazione delle uve.
La bevibilità e la riconoscibilità delle varietà che li generano sono le caratteristiche distintive dei nostri vini.
La cura dei dettagli fa la differenza anche nel packaging, che valorizza il prodotto rendendolo distinguibile e identificabile.